Quarta Edizione - VISIONE

Il viaggio del festival si è spostato di parecchie centinaia di chilometri quest'anno, un viaggio che ci racconta un mondo che non è del tutto ignoto, un viaggio che ce ne svela solo una sua parte, una sua porzione.
Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo indagato, ricercando il punto di contatto fra antico e moderno, elettrico ed elettronico, visivo ed uditivo. Siamo andati in un posto che tutti conoscete, ma vi portiamo indietro quello che ci è piaciuto.

La quarta edizione del festival ci impone un cambiamento, un passaggio, così come le immagini di Felice Beato furono in grado di creare e mostrare nuovi immaginari poco familiari agli europei di fine 800, NODE sposta il proprio baricentro verso quegli artisti che hanno fatto del pensiero che sta dietro alla musica punto focale e genesi del proprio lavoro.
Ascoltando volontariamente uno dei tanti artisti che non saranno presenti a questa edizione, ci raccontiamo che il viaggio sarà ancora lungo perché non siamo ancora arrivati dove dobbiamo arrivare.

Archivio edizioni:
2010 - 20092008

twitter - facebook - flickr - last.fm